Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Febbraio, 2016

La Magia del Cuore

Ci sono tante persone che mi scrivono perché non capiscono cosa sia la Magia del Cuore e non comprendono quindi come usarla nella propria vita; chiedono incantesimi, riti e ogni tipo di “trucco” per sfuggire alla loro realtà ordinaria. Grazie alla letteratura, il cinema e le altre arti, l’uomo comune ha ridotto la sfera della magia a un insieme di parole e misture, senza mettere invece l’attenzione su chi, anche in una pellicola cinematografica pronuncia le suddette parole. Le parole e le erbe servono a ben poco se prima non si è passati attraverso un profondo lavoro su se stessi. 

La Magia del Cuore si fonda sulla capacità di mettersi in connessione con il nostro sé più profondo e seguire la strada che egli ci indica, non attraverso le parole ma attraverso le vibrazioni. Come ho già spiegato in passato all’interno di molti articoli presenti in questo blog, la mente non è nostra, trattasi invece di un’entità energetica a se stante che si nutre della nostra energia psichica. Entità che …

Riappropriarsi del potere dell'immaginazione

La materia è una struttura spirituale, tutto quel che vediamo e tocchiamo è spirituale cioè dello spirito, tutto nasce dallo spirito e attraverso di esso prende forma. Mi diverte sempre molto sentir parlare di mondo materiale come se fosse qualcosa che allo spirito non appartiene, quella che definiamo realtà è una proiezione della coscienza, come potrebbe non appartenere allo spirito? Questa creazione spirituale che viene chiamata materia viene effettuata dallo spirito tramite l'immaginazione, forse resteranno delusi coloro i quali credono che l'universo sconosciuto sia davvero sconosciuto, l'universo è così com'è perché lo spirito lo immagina così, su questo piano di realtà semplicemente abbiamo una coscienza limitata dello spirito ma questo non vuol dire che esso non sia presente nella sua totalità. Rivelare questo sconosciuto è il gioco di questo pianeta. E' un gioco, ed è importante comprendere che i suoi vari schemi vengono creati e possono essere modificati t…