Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2015

Pratica della fortuna

Il tema che voglio trattare oggi è sempre molto discusso, si crede che la fortuna sia cieca, che a chiunque possa capitare un colpo di fortuna, come se l’universo decidesse da un momento all’altro di cambiare la vita di qualcuno così… “casualmente”.  Siamo abituati a subire la vita, non a esplorare il nostro essere per comprendere gli stati emotivi che generano gli eventi. La fortuna è direttamente proporzionale alla fede che riponiamo nell’esistenza e alla nostra conoscenza di noi stessi. Solitamente quando iniziamo un progetto che amiamo accadono eventi, sincronicità magiche che ci aiutano a realizzare il nostro intento, incontriamo persone, luoghi e situazioni giuste, come mai? Semplicemente perché quando vibriamo all’unisono con il nostro cuore, non temiamo nulla, sappiamo che quel che deve accadere…accadrà.  Cerchiamo la fortuna quando non ci sentiamo sicuri, la cerchiamo perché pensiamo che ci manchi qualcosa, che in noi ci sia qualcosa che non va, la verità è che in realtà non ci…

Incantesimo della felicità

La felicità è uno stato d’essere che tanti desiderano, la proviamo a sprazzi, ne sentiamo il profumo spesso e quando finalmente c’è, temiamo che ci sfugga. Quello che nessuno ci insegna è che essere felici è innanzitutto una decisione perché nel mondo nel quale viviamo tante sono le occasioni di tristezza che ci vengono descritte che, per essere felici bisogna sceglierlo. Possiamo attraversare questa esistenza in molti modi, possiamo decidere più o meno consapevolmente di fare esperienza di gioie e dolori, possiamo scegliere di essere felici, e possiamo farlo adesso.                                          Certo, ogni lezione di vita portata da un dolore ci è utile per crescere e conoscerci ma non dobbiamo per forza passare attraverso ad ogni genere di sofferenza, ancora e ancora, torturarci e farci del male. Sì perché quel che ci fa del male vive dentro di noi, non fuori, è il nostro modo di guardare il mondo che ci ferisce, e i nostri occhi sono la finestra dalla quale osserviamo la…

Incantesimo per aprire il cuore

Ci sono momenti nei quali ci troviamo a fronteggiare situazioni inattese, difficoltà e sofferenze: qualcuno ci ferisce, crediamo di subire un’ingiustizia. La lista delle occasioni nelle quali siamo pronti a mettere la nostra felicità nelle mani del prossimo potrebbe essere infinita. L’educazione ci ha portati a credere di essere effetto e non causa della nostra esistenza, e visto che siamo pigri per natura, spesso non mettiamo neanche in discussione ciò che ci hanno insegnato.  Tutto questo ha uno scopo, anche un’educazione distorta, il suo fine è quello di spronarci a conoscere noi stessi, la nostra essenza magica, esprimere il nostro potenziale.  La chiave di questa scoperta straordinaria è l’osservazione di sé, chi la pratica già da tempo sa che ogni persona è causa e non effetto di tutto ciò che vive, la vita non ci accade, la vita ci risponde. Ogni volta che qualcuno ci ferisce in realtà ci sta facendo un favore, sta mettendo a nudo le nostre paure, infilando un coltello nelle nos…

Incantesimo per trovare l’amore

La vita segreta di ognuno di noi è tutto quell’insieme di sogni, di desideri, di sensazioni che non condividiamo con nessuno, neanche con il nostro migliore amico, tanto meno con quello che definiamo “il nostro amore”. C’è una vita segreta che ci accompagna, una vita fatta di parole non dette, di occasioni mancate, una vita segreta che crediamo essere solo nostra, dimentichi del fatto che viviamo nel mezzo di un bacino cosmico, di una rete neurale di informazioni che spazia per il cosmo di tutti i mondi conosciuti e sconosciuti. Quel che crediamo essere il nostro più terribile segreto è di dominio pubblico ed è la più vera verità su noi stessi, è l’essenza più profonda della creazione della nostra realtà. La nostra vita segreta è la più sincera manifestazione della missione interiore che siamo chiamati a svolgere per il bene nostro e quello di coloro che ci circondano, vicini e lontani. Quando viviamo la nostra vita segreta non riusciamo a smettere di sorridere, tutto va esattamente co…

Il dono della Chiaroveggenza

Il dono della chiaroveggenza altro non è che la capacità di indagare nel profondo il proprio essere, e trovare la tele che il nostro inconscio sta tramando nelle infinite probabilità di questo universo. La chiaroveggenza o il chiaro-vedere non è appannaggio di pochi eletti che subiscono questo dono, ma diritto e conquista di ogni essere libero che ha il coraggio di specchiarsi nei vari volti dell’esistenza.Questo universo, così come l’abbiamo creato, offre infinite possibilità di gioco e scoperta, il chiaroveggente è qualcuno che è in grado di vedere in quale direzione vanno i nostri pensieri più profondi e quindi, è in grado di prevedere il futuro o leggere nel presente di chi gli sta di fronte. Chiaramente questa capacità è associata al tipo di vita che l’individuo ha scelto più o meno consapevolmente di condurre, nel caso in cui il consultante sia una persona che ha intrapreso un percorso di lavoro interiore, i futuri possibili variano considerevolmente ma in ogni caso è possibile …

Per paura o per Amore?

Per paura o per Amore?
Spesso capita che qualche lettore mi chieda cosa fa la differenza tra una creazione magica e l’altra. Premesso che ogni manifestazione fenomenica è magica perché creata intenzionalmente o meno dall’individuo tramite il potere del pensiero, la differenza la fa la vibrazione del pensiero che accompagna la suddetta creazione.  Se, per esempio, compio quel che mi pare un bel gesto  ma lo faccio perché ho paura della reazione di chi lo riceve, le manifestazioni che seguiranno saranno impregnate di questa vibrazione e le conseguenze, nel tempo, non saranno “positive”. Se al contrario compio quel che può apparire come un gesto forte, ma lo faccio mossa dalla vibrazione dell’amore, le conseguenza, nel tempo, avranno esito “positivo”.  E’ molto importante sottolineare che l’amore di cui si parla è quello che viene considerato tale nella forma più alta, libero da qualsiasi condizionamento, questo significa che se desideriamo creare una realtà alternativa che sia di gioia do…