Uscire dagli stati d'animo "negativi"

Gli stati d’animo che proviamo nel corso della giornata sono dovuti a continui mutamenti, le sensazioni al risveglio, gli incontri della giornata, una parola, uno sguardo,  fanno cambiare repentinamente e in un attimo il nostro sguardo sul mondo. La descrizione del mondo ci avvolge, e molti di noi sono convinti che ad esso si possa solo reagire senza controllo, così è, fino a che non ci si rende conto che non siamo noi a rispondere alla Vita ma è la Vita a seguire i nostri palpiti. Per comprendere questo concetto in modo più semplice possiamo dire che prima si è felici e solo dopo si manifesteranno occasioni di felicità, quante volte col senno di poi ci rendiamo conto che quel che ci era apparso come un male si è trasformato in benedizione? A seguito del post precedente: http://vegagiorgiaroze.blogspot.it/2015/07/il-segreto-della-felicita.html, ho ricevuto molti messaggi da parte di Streghe che seguono la Via del Cuore nei quali mi veniva richiesto un incantesimo per poter uscire rapidamente dagli stati d’animo negativi e rimettersi sulla Via dell’Armonia.  Quel che voglio dirti è che non esiste un solo incantesimo adatto a questo scopo ma diverse pratiche che, se applicate tempestivamente e con costanza ci permettono di convertire una catena di eventi negativi in una strada di gioia. E’ importante ricordare che nessuno meglio di te può sapere quale sia la pratica adatta, ti consiglio quindi di sperimentare quel che ti suggerisco e di creare poi nuove formule, personali, divertendoti a giocare con te stessa, scoprendo la divinità che c’è in te.

Pratiche per ritrovare l’armonia

Per prima cosa ti consiglio di acquistare dell’olio essenziale di mandarino, la sua fragranza rilassante e benefica ha effetti magici sull’umore, diffondere quest’aroma in un ambiente dona serenità e
allegria. In caso di forte stress l’olio di lavanda fa miracoli e riporta pace e tranquillità anche negli animi più turbati. Usare questi oli abitualmente creerà nei tuoi stati interiori una calma di fondo, imprescindibile per poter rispondere agli stimoli esterni con lucidità e chiarezza.
Un altro strumento molto potente ci viene donato dall’arte musicale: scegli alcune canzoni che ti mettono di buon umore, quel tipo di melodie che non puoi fare a meno di canticchiare e ballare ogni volta che le ascolti. Tieni queste canzoni felici a portata di mano, scaricale sul tuo telefono, nel pc etc. Quando ti troverai in una situazione alla quale stai reagendo negativamente trova la forza di accendere la musica, vedrai che passati i primi 30 secondi di resistenza iniziale nel quale penserai di essere pazzo e probabilmente manderai qualche maledizione alla sottoscritta, il tuo stato d’animo cambierà repentinamente, ballerai e canterai e come per magia di ritroverai di nuovo su di una scia di eventi fortunati.
Un altro strumento, forse il più prezioso ci viene fornito dal nostro stesso corpo, si tratta del respiro, avere controllo sul proprio respiro significa essere in grado di intervenire all’istante su ogni tipo di stato d’animo, è necessaria un po’ di forza di volontà ma i risultati non tarderanno, per maggiori informazioni guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=gI6g81ENJQc
e tutti gli altri video di Giovanni Gnecchi nei quali il tema del respiro viene affrontato e spiegato con chiarezza e semplicità in tutte le sue sfaccettature. Ringrazio Giovanni per il lavoro straordinario che svolge in questo mondo e per essere mio amico!

Chiaramente ci sono molte altre pratiche che possono essere adatte allo scopo di cambiare il proprio stato d’animo, esplora quel che vuoi ricordando sempre che sei il Mago del tuo sogno individuale, la Strega che ha nel cuore ogni risposta…

Come sempre puoi scrivermi per dirmi come queste pratiche hanno reso speciali le tue giornate.

Buon Viaggio!




Commenti

Post più popolari