Trovare la propria strada

Molte persone mi scrivono chiedendomi se c’è un metodo, una tecnica, una chiave per aprire la comunicazione con la propria anima e comprendere quale sia la propria strada. In realtà, come diceva Don Juan: “Tutto è solo una strada tra tantissime possibili. Devi sempre tenere a mente che una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla, non devi restare con essa a nessuna condizione. Per raggiungere una chiarezza del genere devi condurre una vita disciplinata. Solo allora saprai che qualsiasi strada è solo una strada e che non c’è nessun affronto a se stessi o agli altri, nel lasciarla andare se questo è qual che il tuo cuore ti dice di fare. Ma il tuo desiderio di insistere sulla strada o di abbandonarla deve essere libero dalla paura e dall’ambizione.
Ti avverto. Guarda ogni strada attentamente e deliberatamente. Mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso una domanda, una soltanto: questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona, se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l’altra no. Una porta un viaggio lieto, finché la segui sei una sola cosa con essa. L’altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte, l’altra ti indebolisce.”


Vuoi davvero iniziare a percorrere una strada con un cuore? Chiediti in quale lavoro, in quale affetto, in quale passione la voce del tuo cuore è chiara, in base alla risposta, regola la tua vita, non hai che da ascoltare…l’universo non è muto! Quando percorri una strada che ha un cuore, ogni giorno è un’avventura, ogni attimo è buono per godere della vita, certo, potrà ancora capitarti ogni tanto, di non sentirti sicura, magari avrai bisogno di regalarti momenti magici e meravigliosi che riguardano te soltanto, ma quel di cui sarai certo, è che potrai ancora fare molti errori, ma mai e poi mai potrai dire di esserti sbagliata. 

Buon Viaggio!


                Qui puoi comprare il mio libro con il 15% di sconto

Commenti

Post più popolari