"Lo specchio quantico" di Alberto Lori

Un’antica tradizione orientale parla di tre specchi che compongono l’immagine riflessa di una persona: il primo è come vedi te stesso, il secondo è come ti vedono gli altri, il terzo è lo specchio quantico dov’è riflessa la verità, come sei veramente.  
Gnôthi sautón”: erano le parole scolpite sull’architrave del tempio di Apollo a Delfi. “Conosci te stesso”, questo perentorio invito ripetuto spesso da Socrate nei suoi discorsi indica con chiarezza quale missione spetta a ogni essere umano dal momento in cui si affaccia alla vita. 
Qualunque conoscenza dell’uomo, mediata o immediata, non può prescindere dalla presa di coscienza di come funziona la mente, di come essa conosce e riconosce le cose. Comprendere questi meccanismi mentali significa cominciare a liberarsi dei propri condizionamenti e pregiudizi culturali di una vita intera, vuol dire togliere il velo di polvere che ricopre lo specchio quantico e che ci impedisce di vedere la vera fisionomia della nostra essenza.
          
                                                 


Psicoquantistica

La psicoquantistica rappresenta il superamento interdisciplinare di materie come la psicologia, la filosofia, le neuroscienze, la biologia, la meccanica dei Quanti. Psico Quantum consente di accedere in modo semplice ma esaustivo alla conoscenza del funzionamento del cervello, di come questo straordinario apparato processa le informazioni e crea il nostro “Modello della realtà”, il sistema operativo che decide chi siamo e saremo, che esistenza conduciamo e condurremo, almeno fino a quando non decideremo di cambiare, non i programmi che fanno girare il sistema, ma addirittura il sistema stesso. Dobbiamo renderci consapevoli che la nostra realtà non è frutto di circostanze indipendenti da noi, anzi siamo proprio noi a crearne i presupposti e che, se vogliamo davvero creare per noi stessi un futuro che non sia prosecuzione del passato, è necessario riprendere in mano il timone della nostra vita, liberandoci dalla schiavitù dei blocchi psicologici ed emotivi. Non solo, dobbiamo compiere un passo in più: sviluppare una visione più ampia di quella che prende a fondamento la nostra materialità. Ciascuno di noi è un sistema complesso fatto di energia e informazioni, fluttuante in un universo in continuo mutamento, in grado non solo di connettersi alle infinite possibilità del campo quantico, ma persino di riequilibrare quelle informazioni vibrazionali e energetiche che le nostre percezioni dell'ambiente hanno alterato. Le più recenti ricerche nel campo dell'epigenetica e della biologia ci stanno conducendo verso una nuova concezione della malattia e della guarigione. Oggi, grazie all'attivazione del comportamento cellulare e all'utilizzo del nostro potere di cambiare le percezioni è possibile ottenere un processo di guarigione in modo spontaneo.
"Ci sono due modi per vivere la vita: uno sta nel non credere nei miracoli, l'altro nel ritenere ogni cosa un miracolo". L'ha detto
Einstein. Gli possiamo credere.


Alberto Lori sarà a Torino il 25 aprile 2015, con un seminario dal titolo: "Lo specchio quantico". Per maggiori informazioni scrivere a:
vegaro24@gmail.com


Commenti

Post più popolari