Incantesimo della felicità


La felicità è uno stato d’essere che tanti desiderano, la proviamo a sprazzi, ne sentiamo il profumo spesso e quando finalmente c’è, temiamo che ci sfugga. Quello che nessuno ci insegna è che essere felici è innanzitutto una decisione perché nel mondo nel quale viviamo tante sono le occasioni di tristezza che ci vengono descritte che, per essere felici bisogna sceglierlo. Possiamo attraversare questa esistenza in molti modi, possiamo decidere più o meno consapevolmente di fare esperienza di gioie e dolori, possiamo scegliere di essere felici, e possiamo farlo adesso.                                         
Certo, ogni lezione di vita portata da un dolore ci è utile per crescere e conoscerci ma non dobbiamo per forza passare attraverso ad ogni genere di sofferenza, ancora e ancora, torturarci e farci del male. Sì perché quel che ci fa del male vive dentro di noi, non fuori, è il nostro modo di guardare il mondo che ci ferisce, e i nostri occhi sono la finestra dalla quale osserviamo la vita, per questo è bene prendersene cura ponendo attenzione alle nostre emozioni. Il nostro inconscio è molto potente e suggestionabile, ma possiamo iniziare a fare un lavoro interiore che ci permetta di portare chiarezza e amore là dove c’è solo confusione..
Condivido quindi con te un altro incantesimo di gioia, per il quale vale la stessa regola di quelli precedenti: fai un respiro profondo e ripetilo ad alta voce appena ti svegli o prima di andare a dormire, va bene anche ripeterlo tre volte al giorno. Spetta a te sentire quale sia il momento giusto, scrivimi tra qualche giorno se vuoi, per raccontarmi la tua esperienza.
Grazie!
Buon Viaggio!

                                                                    

                                                             
                                          

                                                    Incantesimo della felicità

Attraverso questo respiro sento il soffio della vita.
Volo ritrovando le mie radici.

E come foglia nel vento mi abbandono alla brezza della gioia.


                   




                    A questo link puoi acquistare il libro con il 15% di sconto
                                                       

Commenti

Post più popolari